Ritiro. Spiritualità

Tutto quello che da un senso

Claudia Santer

Direttrice

t. +39 0472 832 204
CSanter@cusanus.bz.it

Ulrich Fistill

t. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Daniel Larcher

Responsabile amministrativo

t. +39 0472 832 204
DLarcher@cusanus.bz.it

Inge Mair

Amministrazione

t. +39 0472 832 204
IMair@cusanus.bz.it

Anna Maria Mitterhofer

Elaborazione dei corsi

t. +39 0472 832 204
AMitterhofer@cusanus.bz.it

Bendetta Michelini

Elaborazione dei corsi

T. +39 0472 832 204
BMichelini@cusanus.bz.it

Edith Unterrainer

Capo segreteria

t. +39 0472 832 204
EUnterrainer@cusanus.bz.it

Christine Wagner

Elaborazione dei corsi

t. +39 0472 832 204
CWagner@cusanus.bz.it

Matthias Oberbacher

Elaborazione dei corsi

t. +39 0472 832 204
MOberbacher@cusanus.bz.it

Sabine Schön

Elaborazione dei corsi

T. +39 0472 832 204
SSchoen@cusanus.bz.it

Vivien Torggler

Segreteria

t. +39 0472 832 204
VTorggler@cusanus.bz.it

Corinna Plaikner

Segreteria

t. +39 0472 832 204
CPlaikner@cusanus.bz.it

Elisabeth Mitterrutzner

Amministrazione (maternità)

t. +39 0472 832 204
EMitterrutzner@cusanus.bz.it

Martha Putzer

Camere e servizi

t. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Olga Hirber

Gestione camere e servizi

t. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Mariana Petcu

Camere e servizi

t. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Alexandra-Cornelia Petrea

Servizio

t. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Anette Hentschel

Servizi

T. +39 0472 832 204
info@cusanus.bz.it

Stephan Morandell

Custode

t. +39 0472 832 204
technic@cusanus.bz.it

Max Seeber

Custode

t. +39 0472 832 204
technic@cusanus.bz.it

Julian Canzi

Custode

t. +39 0472 832 204
technic@cusanus.bz.it

Aula magna Joseph Gargitter

300 m², capienza fino a 313 persone

Situata nell’edificio centrale, questo spazio è particolarmente adatto per grandi eventi, meeting e congressi.

Sala Benedictus

203 m², capienza fino a 185 persone

La sala si trova nell’edificio principale ed è particolarmente adatta per eventi, convegni e congressi. Può essere ampliata con l’Aula magna Joseph Gargitter.

Sala Europa

92 m², capienza fino a 66 persone

Questa sala, situata nell’edificio principale, è particolarmente adatta per corsi, seminari e conferenze.

Sala Cyrillus & Methodius

138 m² (69 m² per locale e capienza fino a 70 persone), capienza fino a 120 persone

Questa sala, situata nell’edificio principale, è particolarmente adatta per eventi, conferenze, congressi e corsi di formazione. La sala può essere divisa in due e utilizzata separatamente.

Sala Caterina

110 m², capienza fino a 72 persone

Questa sala si trova nell’edificio principale ed è particolarmente adatta per corsi, seminari e conferenze.

Sala Birgitta

43 m², capienza fino a 24 persone

Questa sala si trova nell’edificio principale ed è particolarmente adatta per seminari e lavori di gruppo.

TEAM PASTORALI O CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Ruoli
  • incaricato/a nel team pastorale per la liturgia
  • incaricato/a nel team pastorale per l‘annuncio
  • incaricato/a nel team pastorale per il servizio
  • incaricato/a nel team pastorale per l‘amministrazione
  • coordinatore/coordinatrice
  • presidente o vice presidente nel consiglio pastorale parrocchiale
  • membro del consiglio pastorale parrocchiale

LITURGIA

Ruoli
  • incaricato/a nel team pastorale per la liturgia
  • incaricato/a del gruppo di lavoro per la liturgia nel CPP oppure nella commissione per la liturgia nell’unità pastorale
  • collaboratore/collaboratrice nel gruppo di lavoro per la liturgia nel CPP oppure nella commissione per la liturgia nell’unità pastorale
  • sono Lettore/Lettrice
  • sono ministro straordinario dell‘Eucaristia
  • dirigo un coro parrocchiale
  • suono l‘organo
  • canto nel coro

Sala Mayr-Nusser

67 m², capienza fino a 63 persone

Questa sala, che si trova nella Casa Paul Norz, è particolarmente adatta per corsi di formazione, seminari e conferenze.

Annuncio

Ruoli
  • incaricato/a nel team pastorale per l‘annuncio
  • incaricato/a del gruppo di lavoro per la catechesi nel CPP oppure nella commissione per la catechesi nell’unità pastorale
  • collaboratore/collaboratrice nel gruppo di lavoro della catechesi oppure nella commissione per la catechesi nell’unità pastorale
  • incaricato/a del gruppo di lavoro per la formazione degli adulti nel CPP oppure nella commissione per la formazione degli adulti nell’unità pastorale
  • collaboratore/collaboratrice nel gruppo di lavoro per la formazione degli adulti nel CPP oppure nella commissione per la formazione degli adulti nell’unità pastorale

Sala Hueber

43 m², capienza fino a 30 persone

Questa sala, che si trova nella Casa Paul Norz, è particolarmente adatta per corsi, seminari e conferenze.

FAMIGLIA, BAMBINI E RAGAZZI

Sono responsabile
  • di un gruppo di animazione per bambini
  • di un gruppo di animazione per ragazzi
  • per i chierichetti

Sala Neururer

32 m², capienza fino a 20 persone

Questa sala, che si trova nella Casa Paul Norz, è particolarmente adatta per seminari e lavori di gruppo.

CARITAS E SERVIZIO

Ruoli

  • incaricato/a per il gruppo di lavoro carità e servizio nel CPP oppure collaboratore/collaboratrice nel gruppo di lavoro carità e servizio nel CPP
  • incaricato/a nella commissione per la Carità e servizio dell’unità pastorale oppure collaboratore/collaboratrice nella commissione per la carità e il servizio nell’unità pastorale
  • responsabile del gruppo „San Vincenzo“ nel CPP oppure collaboratore/collaboratrice nel gruppo “San Vincenzo” del CPP
  • incaricato/a  per la commissione missio nell’unità pastorale oppure collaboratore/collaboratrice nella commissione missio nell’unità pastorale
  • collaboratore/collaboratrice in un "Centro d'ascolto"

Sala da pranzo

66 m², capienza fino a 50 persone

La sala da pranzo si trova nell’edificio principale ed ha una superficie di 66 m². Può ospitare fino a 50 persone e, grazie a dei pannelli, può essere divisa in due stanze.

Amministrazione

Ruoli
  • incaricato/a per l’amministrazione nel team pastorale
  • collaboratore/collaboratrice nel Consiglio per gli affari economici 
  • collaboratore/collaboratrice nell’amministrazione, nell’ufficio parrocchiale oppure nella contabilità parrocchiale
  • incaricato/a per la gestione dei libri parrocchiali
  • economo/a della parrocchia

Cusanus.Café

Aperto per tutti/e

Il Cusanus.Café si trova nella lounge nell'area d'ingresso e offre caffè equo e biologico in un'atmosfera piacevole. Serviamo anche nel cortile e sulla grande terrazza. 

CAPPELLA "EDITH STEIN“

Dedicata alla patrona d'Europa

La cappella è stata realizzata da Lois Anvidalfarei di Badia: “Il mio primo pensiero è stato: non toccare nulla."

Camere singole

La struttura dispone di 24 camere singole con bagno dotato di doccia e wc. È possibile prenotare le stanze con colazione, con mezza pensione e con pensione completa. 

Stanze doppie

La struttura dispone di 22 stanze doppie con bagno dotato di doccia e wc. È possibile prenotare le stanze con colazione, con mezza pensione e con pensione completa. 

Stanze triple

La struttura dispone di 2 stanze triple con bagno dotato di doccia e wc. È possibile prenotare le stanze con colazione, con mezza pensione e con pensione completa. 

Mostre, progetti e consulenza

Prenotate e visitate

Mostre „Ethos mondiale”, „Dieci comandamenti“, “Spedizione Bibbia“, „Giardino delle religioni“ a Bolzano, „Lunga notte delle chiese“, consulenza per le parrocchie. La formazione rinforza.

Calendario delle proposte formative

Proposte in tutta la Diocesi

Questo nuovo servizio per le parrocchie intende offrire prossimamente proposte formative in diversi luoghi della Diocesi. Non esitate a contattare questo servizio per ulteriori informazioni. 


PERCORSO DIOCESANO DI FORMAZIONE

Il mio appuntamento annuale con la formazione

Pensato per tutti coloro che nelle parrocchie della nostra Diocesi svolgono un'attività di servizio pastorale, liturgico, caritativo.

NOVITÀ
Sempre aggiornati con la nostra newsletter
 
 
Abbonati